Assicurazione Auto, Preventivo Polizza On Line




Diventa sempre più complicato per il consumatore scegliere una compagnia assicurativa che risulti davvero conveniente e idonea a soddisfare le proprie necessità. La stipula dell’assicurazione auto è diventata, infatti, quasi un’impresa impossibile: ogni compagnia cerca di avvicinare il cliente proponendo offerte diverse tra cui è facile perdersi.

Assicurazione Auto

Come ogni automobilista si sarà accorto, le offerte delle assicurazioni auto sono aumentate sia delle compagnie tradizionali che di quelle presenti sul web, per cui i consumatori si trovano sempre più disorientati e persi nella giungla di tariffe e promozioni.

Inoltre, il costo al limite del proibitivo della stipula dell’assicurazione auto rafforza nell’automobilista la convinzione che il possesso di un veicolo, a due o a quattro ruote, stia diventando un lusso per pochi. Per questo il consumatore si trova a effettuare una scelta che dev’essere quanto più intelligente e consapevole possibile, partendo dalla convinzione che non esiste la compagnia assicurativa più conveniente in assoluto: per trovare quella che sia conveniente per se stessi, è necessario effettuare confronti e raffronti tra le diverse proposte per capire quale si avvicina di più ai propri bisogni.

Assicurazione auto ecco come risparmiare: oggi per poter capire la polizza assicurativa che più si confà alle proprie necessità, è possibile calcolare il preventivo on line per l’assicurazione auto: è sufficiente, infatti, collegarsi al sito della compagnia assicurativa prescelta e inserire tutti i dati richiesti negli appositi campi.

Quindi, per calcolare in tempo reale un preventivo, oltre ai dati anagrafici e quelli del veicolo che si intende assicurare, bisognerà inserire anche quelli dell’attestato di rischio e del libretto di circolazione. In questo modo, si potrà subito ottenere il risultato corrispondente e decidere che assicurazione auto stipulare: il preventivo on line, infatti, è un metodo facile e veloce per il calcolo dell’assicurazione che avviene solo dopo pochi minuti di attesa.




Ovviamente dopo tale calcolo del preventivo bisogna ponderare oculatamente quale assicurazione stipulare, anche perché oggi non solo si può effettuare tale preventivo on line ma esistono siti che permettono anche il confronto tra i diversi preventivi, per cui favoriscono in modo maggiore una scelta precisa dell’assicurazione.

Risparmia fino al 50% sulla assicurazione Auto

Compila la richiesta gratuita per avere un preventivo senza impegno per la tua Assicurazione Auto

Scopri come risparmiare fino al 50 per cento sulla tua Assicurazione Auto

Tra le diverse compagnie assicurative, infatti, esistono delle differenze anche abissali per cui è sempre meglio leggere bene le clausole del contratto per non rischiare eventuali raggiri. Da tener presente, inoltre, anche la novità introdotta dal Decreto Bersani D.L. n. 223 del 4 Luglio 2006, per cui è stato stabilito che l’automobilista, nel momento in cui voglia passare a un’altra compagnia assicurativa, mantenga la classe di merito dell’ultimo contratto stipulato.

E’ possibile calcolare un preventivo on line per l’assicurazione auto o moto collegandosi al sito della compagnia assicurativa scelta ed inserendo negli appositi campi le informazioni richieste: dati personali, dati del veicolo che si vuole assicurare, dati concernenti l’assicurazione.

Per una compilazione veloce e corretta del questionario conviene avere con sé la patente, l’attestato di rischio e il libretto di circolazione.

Scegliere l’assicurazione auto giusta che fa per te:

Ricordiamo che bastano pochi minuti ed il preventivo dell’assicurazione auto è pronto. La scelta dell’assicurazione va fatta in maniera attenta e oculata, non in modo superficiale e frettoloso: tra una compagnia assicurativa e l’altra esistono differenze importanti, inoltre conviene sempre soffermarsi sulle clausole contrattuali per “scoprire” eventuali raggiri. Le tariffe poi cambiano continuamente, quindi per risparmiare il consiglio è di confrontare i preventivi ogni anno, senza rinnovare passivamente la polizza.