Assicurazione cane, gatto e animali domestici, prezzo




Quasi la totalità delle compagnie assicurative offrono la polizza per il vostro amico a quattro zampe il cui costo è inferiore ai cento euro annuali. L’ordinanza del 3 marzo 2009 ha fissato nuove regole in tema di obbligatorietà dell’assicurazione per cani.

La principale novità risiede nel fatto che sarà il veterinario a stabilire la necessità che l’animale abbia una propria polizza, sulla base della sua storia personale e della sua indole. Perché il padrone sia indotto a stipulare un’assicurazione cane, il suo amico a quattro zampe dovrà aver già in precedenza aggredito o comunque dato segni di eccessiva irruenza nei confronti di persone o di altri animali.

La responsabilità civile è imputabile al padrone e i danni sono sempre a carico del proprietario del cane, anche nel caso in cui avvenga un incidente quando il cane è affidato a un’altra persona. L’assicurazione cane garantisce anche la copertura da cure mediche, visite veterinarie e interventi chirurgici. Imprevisti purtroppo piuttosto frequenti nella vita di un animale e il cui costo si rivela a volte molto superiore alle aspettative.

Assicurazione cane, gatto e animali domestici

Il costo delle assicurazioni sui cani, così come quelle sull’uomo, può variare in base alla polizza che si stipula e ai servizi che inclusi. Alcune offrono solo i servizi basilari, ma se si legge nel dettaglio tutte le varie voci tutelate, si può notare che coprono solo i casi gravi, ad esempio l’attacco di un cane considerato pericoloso o rabbioso nei confronti di un terzo.




Che tariffe vengono offerte per l’assicurazione cane, gatto e animali domestici? Le tariffe più basse ammontano a circa 30 o 40 euro, si tratta di quelle assicurazioni base a cui la maggior parte della gente si affida per evitare di pagare multe al comune di residenza.

Risparmia fino al 50% sulla assicurazione Auto

Compila la richiesta gratuita per avere un preventivo senza impegno per la tua Assicurazione Auto

Scopri come risparmiare fino al 50 per cento sulla tua Assicurazione Auto

Molte assicurazioni vi permettono di richiedere direttamente on-line sul loro sito personale, un preventivo gratuito per offrirvi un panorama maggiormente dettagliato.
La polizza e il tipo di assicurazione variano in base alla taglia dell’animale e alla razza a cui esso appartiene, ecco qualche espio pratico.

Assicurazione cane, gatto e animali domestici Fondiaria Sai: Costa 33 euro all’anno per ogni cane; la copertura è fino a 1.000.000 di euro. La polizza copre l’assicurato anche in sede di giudizio civile o penale. Nel caso in cui il danneggiato debba ricevere una somma superiore al massimale, la compagnia e l’assicurato si dividono le spese. Il cliente non può scegliersi il legale. Per i danni alle cose di terzi, l’assicurato pagherà una franchigia di 200 eur0.

Assicurazione cane, gatto e animali domestici Poste italiane- Capofamiglia: Costa 5 euro al mese e copre 500.000 euro per singolo sinistro senza limite annuo. La polizza copre i danni a terzi causati dal capofamiglia e da tutti i componenti del nucleo familiare, cane compreso. Sono coperte anche le spese legali con un tetto massimo di 11.000 per vertenza, senza limite annuo.