Investire e comprare diamanti




Il diamante non è solamente il miglior amico di ogni donna, può altresì rivelarsi un investimento redditizio a lungo termine che non si svaluterà mai.

I diamanti sono un buon investimento, non tutti sanno infatti che essi non sono solo un bene di lusso venduto in gioielleria ma sono utilizzati anche come strumento di investimento. Il diamante possiede svariati pregi che lo rendono unico come tipologia di investimento. Innanzi tutto sono un bene in fase di esaurimento, ciò significa che, nel momento in cui il loro reperimento sarà più difficoltoso, essi accresceranno ancor più di valore.

Investire e comprare diamanti

I diamanti sono inoltre esenti dalle tasse di successione anche se occorre rilevare che all’atto di acquisto si paga l’iva ( 21%) sul valore intero che non viene recuperata.




Il rendimento dei diamanti è costante e in continuo divenire per questo in molti sono decisi a comprare: è un’investimento anonimo e permette quindi un alto grado di segretezza finanziaria, però prima di investire bisogna conoscere il mercato e il prezzo dei diamanti.

Non sono danneggiabili, neanche da un evento naturale.

Fatte queste premesse è bene sottolineare un concetto fondamentale: al momento dell’acquisto si trovano svariati venditori ma nella fase della cessione la liquidità scarseggia, per questo motivo la vendita è un momento più lento e delicato.

In ogni caso, se i diamanti vengono acquistati in banca, avranno ancor di più un grado di protezione e di tutela della loro purezza.

Perché quindi investire e comprare diamanti?

Perché questa scelta offre molti pregi uno dei maggiori è che il ricavo della compravendita di questo bene di lusso non è tassata.