Assicurazione Viaggi – Preventivo Polizza Sanitaria On Line




Ami viaggiare ma vuoi farlo in totale sicurezza, senza rischiare inconvenienti che potrebbero rovinare la vacanza a te e alla tua famiglia? Tutti coloro che amano viaggiare e che intendono farlo in totale sicurezza non dovrebbero rinunciare a stipulare una polizza sanitaria per i viaggi.

Assicurazione Viaggio: Calcola il Preventivo Online

  • Sempre più persone stanno scegliendo di stipulare un’assicurazione sanitaria per i loro viaggi, ognuna delle quali ha caratteristiche specifiche che conviene conoscere prima.
  • Se hai intenzione di partire per un viaggio isolato esistono le polizze “viaggio singolo”, la polizza annuale invece è ideale per chi prevede di effettuare più partenze e viaggi durante l’anno.
  • L’assicurazione viaggi ti permette di viaggiare in in tutta tranquillità e sicurezza, non dovrai preoccuparti di nessuna spesa in caso di qualsiasi sventura.

Dopo l’11 settembre, sempre più sono i consumatori che hanno deciso di stipulare un’assicurazione sanitaria per i loro viaggi, per cui se si ha intenzione di stare in viaggio per un periodo di tempo molto lungo è meglio pensare ai vantaggi che si potrebbero avere dall’avere le spalle coperte da un’assicurazione sanitaria.

È possibile stipulare l’assicurazione che più si adatta al tipo di viaggio che si è deciso di intraprendere dato che ogni polizza ha delle caratteristiche specifiche: esistono le polizze “viaggio singolo”, per esempio, se si ha intenzione di partire per un viaggio isolato, mentre le polizze annuali sono più adatte a chi prevede di partire per uno o più viaggi durante l’anno.

In caso di qualsiasi tipo di imprevisto spiacevole, una volta assicurati non ci si dovrà preoccupare di niente poiché tutte le spese saranno già coperte dalla polizza. Inoltre, il tipo di assicurazione dipende anche dall’età dell’assicurato: nel caso, per esempio, si tratti di un giovane studente esiste una polizza apposita così come se si tratta di un adulto esiste la polizza più adatta.

In ogni caso le garanzie principali previste dall’assicurazione viaggi sono l’annullamento, ovvero è previsto il rimborso se non è possibile più partire, l’assistenza e le spese mediche, che coprono anche le spese relative a un’eventuale degenza in ospedale e garantiscono assistenza in situazioni urgenti, e la garanzia bagaglio in caso di danni, smarrimento o di furto delle valigie.



L’assicurazione medica prevede l’invio di un medico e di medicinali nel paese in cui si trova l’assicurato, il rimborso delle spese mediche eventualmente affrontate durante il periodo del viaggio e la copertura delle spese aggiuntive relative alla permanenza nel luogo e al viaggio di ritorno. La copertura è prevista anche per i familiari dell’assicurato, che possono raggiungerlo nel paese in cui si trova a spese della polizza. Quindi, la stipula di un’assicurazione viaggi non sarebbe poi tanto insensata dato che permetterebbe di tutelare la salute del viaggiatore in ogni caso, consentendogli di partire a occhi chiusi e ben sicuro. È sempre meglio, però, poter confrontare le diverse offerte proposte dalle varie compagnie assicurative: sul web esistono molti siti che consentono proprio tale confronto semplicemente richiedendo di inserire in un apposito modulo tutte le informazioni relative al potenziale assicurato.  In questo modo si potrà effettuare una scelta davvero consapevole.

Ricapitolando, per l’assicurazione viaggio c’è anche la possibilità di stipulare una polizza per giovani se sei ancora studente. Le garanzie principali previste nell’assicurazione viaggi in genere sono: l’annullamento (è previsto il rimborso se si è costretti a rinunciare alla partenza), l’assistenza e spese mediche (che copre le spese di degenza ospedaliera e garantisce assistenza se si hanno situazioni urgenti da affrontare) e la garanzia bagaglio (che tutela in caso di danni, smarrimento o furto del bagaglio).

Ci sono anche formule più specifiche di assicurazione viaggi, come quella medica. Questo tipo di polizza, in particolare, prevede: l’invio di un medico e di medicinali nel Paese in cui ci si trova, il rimborso delle spese mediche che l’assicurato si trova ad affrontare durante il periodo di vacanza, la copertura delle spese aggiuntive sia per la permanenza che per il viaggio di ritorno.

Particolare copertura è prevista anche per i familiari dell’assicurato, che vengono sostenuti  nelle pese fatte per raggiungere l’assicurato nel Paese in cui si trova e dove sta ricevendo le cure opportune.

Questa polizza tutela la salute del viaggiatore in ogni evenienza e circostanza, permettendogli di partire con tutta tranquillità. Per fare un preventivo e scegliere la compagnia assicurativa più conveniente per le tue esigenze di viaggiatore, consulta i siti delle diverse compagnie e compila il form per la richiesta di preventivo.

E’ un procedimento facile e veloce che ti permette di confrontare più compagnie e più polizze per fare una scelta più consapevole.

Buona partenza con la tua assicurazione viaggi.