Assicurazione Casa, Preventivo Polizza On Line




La casa rappresenta per chiunque il luogo ideale in cui trovare rifugio e relax dalla vita movimentata di tutti i giorni. In tempi di crisi, poi, investire sul mattone si rivela sempre la migliore soluzione.

Oltre a essere il luogo di riposo per tutta la famiglia, rappresenta un bene inestimabile per questo che bisognerebbe assicurare la casa da possibili danni che potrebbero coinvolgerla.

Assicurazione Casa: Calcolo il Preventivo Online

  • Perché stipulare una polizza assicurativa sulla casa? Per un motivo semplice ed intuitivo: è indispensabile sentirsi sicuri e protetti nella propria abitazione.
  • Quando si decide di comprare casa e sapere che c’è un’assicurazione sulla propria abitazione in grado di coprire la maggior parte dei rischi legati al possesso di un’abitazione ci fa sentire più tranquilli nel gestire le incombenze quotidiane fuori e dentro casa.
  • L’assicurazione sulla casa oggi è particolarmente completa e flessibile e lascia una gran margine di spazio nel ricomprendere diverse situazioni: danni che possono colpire sia l’abitazione che i vicini, furti o rapine, spese legali da sostenere a causa di controversie legate all’abitazione e alla famiglia.

Chi non ha mai pensato di farlo potrebbe chiedersi perché sia necessario stipulare una polizza assicurativa sulla casa. Il motivo è semplice: gli abitanti di un’abitazione devono sentirsi al sicuro da eventuali danni causati da terzi o da fenomeni ambientali alla propria casa.

Quando, infatti, si acquista una casa di proprietà bisogna sapere che è possibile assicurarla tramite una polizza che copra la maggior parte dei rischi cui può andare incontro un immobile.

Proprio per questo le diverse compagnie assicurative oggi propongono diverse tipologie di assicurazione sulla casa particolarmente flessibili, in modo da lasciar spazio all’aggiunta di garanzie accessorie da parte del proprietario, che comprendano le situazioni più diverse come i danni che possono colpire sia la casa che i vicini, oppure danni da furto o incendio, o per prevenire eventuali controversie legali che possono coinvolgere l’abitazione.




Scegliere l’assicurazione sulla casa giusta che fa per te:

Scegliere l’assicurazione per la casa più adatta alle proprie esigenze significa prendere in considerazione le effettive necessità di tutta la famiglia e quindi l’eventuale aggiunta di garanzie accessorie che permettono di stipulare un’assicurazione casa più completa possibile.

Alcuni fattori, inoltre, favoriscono l’aumento o la diminuzione del prezzo della polizza come il possesso di sistemi di sicurezza ad alta tecnologia oppure di sistemi di sicurezza passivi come l’installazione di porte blindate e finestre inferriate. Questi rappresentano gli elementi principali per cui si potrebbe usufruire di uno sconto maggiore o minore sulla polizza.

Anche per l’assicurazione casa è bene effettuare un confronto tra le diverse proposte delle compagnie assicurative e ciò è possibile tramite la comparazione on line delle polizze: basta un semplice click per ottenere subito un confronto completo tra polizze nonché  il risultato che più corrisponde alle proprie necessità. Naturalmente la comparazione permette di capire il tipo di polizza da stipulare a seconda dei dati immessi nell’apposito form on line, quindi il risultato che deriva dall’inserimento dei dati richiesti dovrebbe far emergere quella che, a tutti gli effetti,  dovrebbe rappresentare la polizza più vantaggiosa.

Ricordiamo che l’ assicurazione casa può comprendere diverse garanzie, la scelta va fatta in base alle proprie esigenze familiari. Attenzione ad alcuni elementi che contribuiscono ad aumentare o diminuire lo sconto sulla polizza. Ad esempio, in caso di possesso di sistemi tecnologici di sicurezza si può usufruire di uno sconto maggiore. In caso di sistemi passivi (porte blindate, finestre con inferriate) lo sconto subisce una riduzione.

Prima di decidere a quale compagnia assicurativa affiliarsi, è utile effettuare una comparazione tra i diversi prezzi delle compagnie disponibili sul mercato. Compilando il form online sui siti delle assicurazioni è possibile scoprire quale risulta più vantaggiosa in base alla nostre necessità. Nell’apposito form vanno inseriti i propri dati anagrafici e quelli riguardanti l’immobile.