Assicurazione Smartphone, furto e rottura del telefonino




Forse non tutti sanno che è possibile preservare I nostri smatphone o tablet da eventuali rotture, furti o danni accidentali stipulando una semplice assicurazione che molte compagnie offrono a diverse condizioni così come avviene per auto, moto o altre proprietà.

E’ possibile stipulare queste polizze assicurative per furto,smarrimento e danni accidentali per il proprio smartphone o tablet direttamente nei negozi dove li si acquista; altrimenti, se lo smartphone o il tablet sono già in nostro possesso oltre a poterci rivolgere alle classiche compagnie assicurative, alcuni operatori come TIM, TRE O VODAFONE offrono delle assicurazioni apposite per i propri utenti.

Analizziamo nel dettaglio la polizza assicuratibva offerta da TIM:

SEMPRE SICURO TIM:

Come scritto sul sito “Sempre Sicuro è la soluzione ideale per proteggere il tuo nuovo Smartphone o Tablet TIM e mettere al sicuro i tuoi dati.
Il servizio è disponibile in Italia e all’Estero, a partire da 29€ ed è valido per 12 mesi.

Il servizio Sempre Sicuro, aggiuntivo rispetto alla garanzia legale di conformità, garantisce la sostituzione del tuo Smartphone e Tablet TIM e la consegna in soli 2 giorni lavorativi dove vuoi tu (a casa, in ufficio) in caso di:

1) FURTO

E la sostituzione della SIM è gratuita.

2) DANNO

Sono inclusi tutti i danni accidentali, persino i danni da caduta in acqua e rottura display.

3) MALFUNZIONAMENTO

Sono inclusi i guasti tecnici.




Risparmia fino al 50% sulla assicurazione Auto

Compila la richiesta gratuita per avere un preventivo senza impegno per la tua Assicurazione Auto

Scopri come risparmiare fino al 50 per cento sulla tua Assicurazione Auto

Per ogni sostituzione è previsto il pagamento di un contributo aggiuntivo a partire da 30€ in funzione del prodotto. Tale contributo non sarà dovuto nel caso in cui il malfunzionamento dello Smartphone e del Tablet rientri nella ordinaria garanzia di legge.

Puoi attivare il servizio SEMPRE SICURO nei Negozi TIM insieme all’acquisto di un nuovo Smartphone o Tablet TIM.”

L’operatore TRE invece offre Kasko Full.

“L’assistenza tecnica Kasko Full prevede la riparazione o sostituzione del terminale guasto, per un numero illimitato di volte, presso il tuo domicilio o presso un centro di assistenza tecnica con un Terminale di un modello uguale o di pari valore, compatibilmente alla disponibilità del magazzino di 3. “

L’assistenza tecnica Kasko Full non comprende:

le sostituzioni/riparazioni causate da malfunzionamenti imputabili a fatto doloso, all’utilizzo di accessori diversi da quelli previsti dalle istruzioni offerte da 3 o dalla casa produttrice del terminale, a manomissioni o riparazioni eseguite da personale o da centri assistenza tecnica non espressamente autorizzati da 3 e/o dalla casa produttrice;

le sostituzioni/riparazioni di accessori del cellulare quali, in particolare, dispositivi di alimentazione, caricabatteria, batterie, cuffie, ecc.

le sostituzioni/riparazioni di terminali il cui l’IMEI non sia leggibile/identificabile o non corrisponda all’IMEI comunicato in fase di richiesta di utilizzo del Servizio.

VODAFONE invece con l’Assistenza One Service Kasko prevede la riparazione e/o sostituzione del telefono e della SIM sia per difetti funzionali che per rotture accidentali.