Assicurazione Smartphone, furto e rottura del telefonino




Forse non tutti sanno che è possibile preservare I nostri smatphone o tablet da eventuali rotture, furti o danni accidentali stipulando una semplice assicurazione che molte compagnie offrono a diverse condizioni così come avviene per auto, moto o altre proprietà.

E’ possibile stipulare queste polizze assicurative per furto,smarrimento e danni accidentali per il proprio smartphone o tablet direttamente nei negozi dove li si acquista; altrimenti, se lo smartphone o il tablet sono già in nostro possesso oltre a poterci rivolgere alle classiche compagnie assicurative, alcuni operatori come TIM, TRE O VODAFONE offrono delle assicurazioni apposite per i propri utenti.

Analizziamo nel dettaglio la polizza assicuratibva offerta da TIM:

SEMPRE SICURO TIM:

Come scritto sul sito “Sempre Sicuro è la soluzione ideale per proteggere il tuo nuovo Smartphone o Tablet TIM e mettere al sicuro i tuoi dati.
Il servizio è disponibile in Italia e all’Estero, a partire da 29€ ed è valido per 12 mesi.

Il servizio Sempre Sicuro, aggiuntivo rispetto alla garanzia legale di conformità, garantisce la sostituzione del tuo Smartphone e Tablet TIM e la consegna in soli 2 giorni lavorativi dove vuoi tu (a casa, in ufficio) in caso di:

1) FURTO

E la sostituzione della SIM è gratuita.

2) DANNO

Sono inclusi tutti i danni accidentali, persino i danni da caduta in acqua e rottura display.

3) MALFUNZIONAMENTO

Sono inclusi i guasti tecnici.




Per ogni sostituzione è previsto il pagamento di un contributo aggiuntivo a partire da 30€ in funzione del prodotto. Tale contributo non sarà dovuto nel caso in cui il malfunzionamento dello Smartphone e del Tablet rientri nella ordinaria garanzia di legge.

Puoi attivare il servizio SEMPRE SICURO nei Negozi TIM insieme all’acquisto di un nuovo Smartphone o Tablet TIM.”

L’operatore TRE invece offre Kasko Full.

“L’assistenza tecnica Kasko Full prevede la riparazione o sostituzione del terminale guasto, per un numero illimitato di volte, presso il tuo domicilio o presso un centro di assistenza tecnica con un Terminale di un modello uguale o di pari valore, compatibilmente alla disponibilità del magazzino di 3. “

L’assistenza tecnica Kasko Full non comprende:

le sostituzioni/riparazioni causate da malfunzionamenti imputabili a fatto doloso, all’utilizzo di accessori diversi da quelli previsti dalle istruzioni offerte da 3 o dalla casa produttrice del terminale, a manomissioni o riparazioni eseguite da personale o da centri assistenza tecnica non espressamente autorizzati da 3 e/o dalla casa produttrice;

le sostituzioni/riparazioni di accessori del cellulare quali, in particolare, dispositivi di alimentazione, caricabatteria, batterie, cuffie, ecc.

le sostituzioni/riparazioni di terminali il cui l’IMEI non sia leggibile/identificabile o non corrisponda all’IMEI comunicato in fase di richiesta di utilizzo del Servizio.

VODAFONE invece con l’Assistenza One Service Kasko prevede la riparazione e/o sostituzione del telefono e della SIM sia per difetti funzionali che per rotture accidentali.