Risparmia sull’assicurazione auto

Car-678x381

Insurance1

Diciamocelo: ogni volta che si tratta di rinnovare o stipulare una nuova assicurazione auto è come se avessimo ricevuto una bastonata in piena faccia!

Ciò dipende dai costi, non sempre contenuti, che vengono richiesti per l’assicurazione auto.

Partiamo col dire che purtroppo non c’è nulla da fare, l’assicurazione auto in base alle leggi dello Stato Italiano VA PAGATA!

L’assicurazione imposta dallo Stato è denominato polizza RCA o meglio responsabilità civile auto. Si tratta, per l’appunto di un contratto assicurativo che ognuno di noi è tenuto a stipulare con una compagnia di assicurazione, che dal suo canto coprirà i danni causati involontariamente da altre persone quando usate l’auto.

Ovviamente le polizze auto coprono danni fino ad un massimale prestabilito ed esistono tariffe diverse a seconda delle varie compagnie assicurative e servizi offerti.

La polizza non protegge solo te, ma chiunque sia alla guida dell’auto e ha un incidente.

LA POLIZZA NON VALE NEL CASO IN CUI “ACCIDENTALMENTE” INVESTITE VOSTRA SUOCERA! 😉

Veniamo alla nota dolente: quanto costa un’assicurazione auto.

A questo proposito bisogna fare una piccola precisazione: il costo di una polizza è regolato dal meccanismo bonus-malus, che prevede che il costo del premio diminuisca se non fate incidenti e aumenti nel caso contrario.

Vi sono 18 classi di merito:  chiunque stipuli una nuova polizza parte dalla 14esima, che corrisponde alla tariffa base ovvero la più alta.

Risparmia fino al 50% sulla assicurazione Auto

Compila la richiesta gratuita per avere un preventivo senza impegno per la tua Assicurazione Auto

Scopri come risparmiare fino al 50 per cento sulla tua Assicurazione Auto

C’è da dire però che spesso il costo dell’assicurazione varia in base al luogo di residenza:  il costo è più basso nel Nord Italia, mentre al Sud i costi sono tra i più elevati.

Basti pensare che un guidatore che non ha fatto nessun incidente negli ultimi 5 anni, al Sud pagherebbe un prezzo medio di 1.456 euro all’anno, al Centro 1.119 euro e al Nord 920 euro.

Insomma il divario è davvero ampio!

E allora che fare? Rassegnarsi e pagare fior fior di soldi? ASSOLUTAMENTE NO!

In nostro aiuto, vengono le numerose offerte e proposte da vari siti di assicurazioni on line.

Tra tutti ho trovato che Supermoney presenta varie offerte davvero vantaggiose!

Ti basterà inserire il tuo numero di targa e la tua età, cliccare e il sistema confronterà le offerte di varie compagnie proponendoti la più vantaggiosa, facendoti risparmiare (come si suol dire) tempo e denaro!

Fino a qualche anno fa, pagavo infatti una polizza auto pari a 1.558 euro all’anno,  grazie a  SuperMoney ora pago 857 euro all’anno con un risparmio di circa 701 euro all’anno!

NIENTE MALE NO?

Sei ancora convinto di non voler provare?!

BASTA UN CLICK NON SI PAGA NULLA PER PROVARE ED IL RISPARMIO E’ ASSICURATO!

Insurance1

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *