Come risparmiare sull’assicurazione auto

Car-678x381

Diciamocelo: ogni volta che si tratta di rinnovare o stipulare una nuova assicurazione auto è come se avessimo ricevuto una bastonata in piena faccia!

Ciò dipende dai costi, non sempre contenuti, che vengono richiesti per l’assicurazione auto.

A questo proposito c’è da dire che vi è una buona e cattiva notizia: la cattiva notizia è che l’assicurazione auto in base alle leggi dello Stato italiano VA PAGATA!

La buona notizia è che vi sono dei metodi, del tutto legali, che ti permetteranno di risparmiare sull’assicurazione auto.

Ma partiamo dall’inizio.

L’assicurazione imposta dallo Stato è denominato polizza RCA o meglio responsabilità civile auto.

Si tratta di un contratto assicurativo che ognuno di noi è tenuto a stipulare con una compagnia di assicurazione, che dal suo canto coprirà i danni causati involontariamente da altre persone quando usate l’auto.

Ovviamente le polizze auto coprono danni fino ad un massimale prestabilito ed esistono tariffe diverse a seconda delle varie compagnie assicurative e servizi offerti.

La polizza non protegge solo te, ma chiunque sia alla guida dell’auto e ha un incidente.

ATTENZIONE! LA POLIZZA NON VALE NEL CASO IN CUI “ACCIDENTALMENTE” INVESTITE VOSTRA SUOCERA! 

Veniamo alla nota dolente: quanto costa un’assicurazione auto.

A questo proposito bisogna fare una piccola precisazione: il costo di una polizza è regolato dal meccanismo bonus-malus, che prevede che il costo del premio diminuisca se non fate incidenti e aumenti nel caso contrario.

Vi sono 18 classi di merito: chiunque stipuli una nuova polizza parte dalla 14esima, che corrisponde alla tariffa base ovvero la più alta.

C’è da dire però che spesso il costo dell’assicurazione varia in base al luogo di residenza: il costo è più basso nel Nord Italia, mentre al Sud i costi sono tra i più elevati.

Basti pensare che un guidatore che non ha fatto nessun incidente negli ultimi 5 anni, al Sud pagherebbe un prezzo medio di 1.456 euro all’anno, al Centro 1.119 euro e al Nord 920,00 euro.

Insomma, il divario è davvero ampio!

E allora che fare? Rassegnarsi e pagare fior fior di soldi?

ASSOLUTAMENTE NO!

Metodo per risparmiare sulla polizza auto

In nostro aiuto, vengono le numerose offerte e proposte da vari siti di assicurazioni on line.

Una volta entrato nel sito ti basterà inserire il tuo numero di targa e la tua età, cliccare e il sistema confronterà le offerte di varie compagnie proponendoti la più vantaggiosa, facendoti risparmiare letteralmente tempo e denaro!

Grazie a questi siti potrai finalmente avere un risparmio effettivo pari anche al 60%!

NIENTE MALE NO?

Ti basterà quindi affidarti ad uno dei numerosi portali di assicurazioni on line per iniziare finalmente a risparmiare e comprare quella collana che tua moglie da tempo desidera!

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *