Assicurazione Infortuni, Preventivo Polizza On Line




L’imprevisto (piacevole o spiacevole che sia) può sempre succedere, nella vita, per questo è importante stipulare un’assicurazione infortuni. Quando si tratta di un evento felice, ben venga. Ma quando si tratta di un evento grave, le complicazioni anche economiche possono peggiorare la situazione.

Gli imprevisti sono all’ordine del giorno bisogna quindi trovarsi preparati stipulando un’assicurazione contro gli infortuni. Infatti, se si dovesse malauguratamente essere coinvolti in un infortunio di qualsiasi genere è bene trovarsi le spalle coperte dato che le conseguenze economiche potrebbero essere ancora più spiacevoli.

Assicurazione Infortuni, Preventivo Online

  •  L’assicurazione infortuni è un tipo di polizza molto diffusa: consente di coprire eventi che provocano conseguenze gravi che vanno dalle infermità fino al decesso.
  • L’assicurazione infortuni stabilisce che al verificarsi di eventi di questo tipo l’assicurato possa disporre di un capitale.
  • E’ previsto un risarcimento in caso di: morte o morte presunta; invalidità permanente (superiore o uguale al 65%); invalidità superiore al 15%. In caso di ricovero ospedaliero oppure ingessatura agli arti è prevista anche una diaria giornaliera oppure l’adattamento dell’abitazione per un malato grave, le spese previste arrivano a 5000 euro.

L’assicurazione infortuni è un tipo di polizza diventata molto diffusa tra i consumatori dato che permette di coprire le spese di eventi improvvisi anche gravi come infermità o addirittura decessi. Infatti, tale assicurazione stabilisce che l’assicurato, se coinvolto da infortunio, possa disporre di un certo capitale per coprire spese mediche conseguenti all’incidente subito.

In caso di morte o di morte presunta, di invalidità permanente ovvero superiore o uguale al 65% e di invalidità superiore al 15%, è possibile confidare nell’intervento della polizza, come anche in caso di ricovero ospedaliero o di ingessatura per i quali la polizza prevede una diaria giornaliera o l’adattamento dell’abitazione del malato per le sue cure.




L’assicurazione infortuni è anche una polizza personalizzabile nel senso che è possibile scegliere tra la formula individuale o quella familiare, per la quale tutto il nucleo familiare potrebbe giovare della polizza. Inoltre, è possibile completare maggiormente l’assicurazione con altre garanzie come l’indennizzo in caso di incidenti sul lavoro, o incidenti causati da malore, punture di insetti, asfissia, avvelenamento o dalle conseguenze di un’avvenuta rapina.

Bisogna però tener presente c he l’assicurazione infortuni non può essere stipulata da tutti: è necessario, infatti, avere meno di 66 anni. In ogni caso, per trovare l’assicurazione più adatta ai propri bisogni, è possibile effettuare un preventivo on line che in modo facile e veloce riesce subito a raffrontare i prezzi effettuati dalle diverse compagnie assicurative e a ricavare quello che più risulta idoneo  al proprio caso.

Ricordiamo che questa tipologia di prodotto assicurativo è personalizzabile più di altri: si può optare per la Formula individuale o per quella Familiare (per un nucleo familiare che vada da due a quattro persone).

L’assicurazione infortuni non può essere stipulata da tutti: bisogna avere meno di 66 anni ed è valida fino al settantesimo anno di vita dell’assicurato.

Nella polizza possono essere comprese anche altre garanzie: indennizzo in caso di incidenti sul lavoro, infortuni provocati da malore, punture di insetti, avvelenamento, asfissia, conseguenze di una rapina subita.

Per trovare la Compagnia assicurativa che fa per te, ti consiglio di confrontare più preventivi alla ricerca di quello che si addice alla tua situazione particolare. Basta collegarsi ai siti delle principali compagnie assicurative, inserire i dati personali come nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e attendere qualche minuto per la compilazione del preventivo.