Assicurazione furgone economica




Cercate un’assicurazione furgone economica perché avete deciso di acquistare un furgone ma volete prima capire a che costi assicurativi dovrete andare incontro? I furgoni rientrando  nella categoria dei veicoli commerciali hanno dei parametri differenti rispetto alle autovetture, di conseguenza per il calcolo della polizza assicurativa viene tenuto conto di fattori quali l’età anagrafica del conducente, la cilindrata del veicolo, la regione di residenza e la classe di merito. Le assicurazioni dedicate ai furgoni sono nate per rispondere alle esigenze di chi utilizza il furgone per lavoro. Vengono definiti come furgoni gli autocarri che possono essere guidati con la patente di guida B e che non hanno massa totale maggiore di 35 quintali.

Il primo passo per avere un’assicurazione furgone economica è quello di acquisire, qualora si fosse raggiunta una classe di merito inferiore alla prima e si avesse un parente convivente con la classe di merito più alta della propria, la classe di merito più alta abbassando il costo della polizza ( legge Bersani). Al momento della richiesta del preventivo è bene richiedere una polizza assicurativa su misura poiché i furgoni, in quanto veicoli commerciali, possono essere utilizzati in vario modo e trasportare tipi di merci differenti, sia per quantità che per eventuale pericolosità.

Assicurazione furgone economica

Rivolgersi ad una compagnia assicurativa online è un ottimo modo per risparmiare senza rinunciare alle garanzie di sicurezza. Ad oggi, infatti, molte compagnie con decenni di esperienza alle spalle, hanno deciso di operare esclusivamente attraverso la rete internet, tagliando in questo modo tutte le spese relative ad una sede operativa reale.




La categoria dei veicoli industriali fa parte di una fetta di settore assicurativo con caratteristiche di utilizzo e di rischio differenti tra di loro per  questo motivo è bene valutare attentamente quali siano le garanzie opzionali che potrebbero essere utili al proprio specifico caso. Un ultimo consiglio è quello di dedicare attenzione anche ai dettagli assicurativi: molte assicurazioni  a fronte di un piccolo sovraprezzo garantiscono anche per la merce trasportata all’interno del mezzo di trasporto garantendo dei servizi di messa in sicurezza degli oggetti trasportati: trattandosi di un veicolo commerciale, la spesa è parzialmente detraibile dalle tasse, si hanno appositi sconti presentano gli appositi documenti e si ha la possibilità di assicurare anche la merce.

In pochi minuti è possibile ottenere dei preventivi per avere un’assicurazione furgone economica da confrontare solo riempiendo una scheda con alcune semplici informazioni quali:

– la data di immatricolazione

– la marca ed il modello del furgone

– il tipo di alimentazione

–il tipo di antifurto, se presente (es.: satellitare)

– il settore dell’attività in cui opera l’intestatario del furgone e per cui utilizza il mezzo

A questo punto non vi resta che decidere a quale compagnia affidarvi  e, soprattutto, capire quale compagnia vi potrà offrire le maggiori garanzie accessorie come:

– incendio

– furto

– rapina

– soccorso stradale

– responsabilità civile durante le operazioni di carico e scarico