Come avere un prestito senza busta paga




Abbiamo precedentemente affrontato il tema riguardante la concessione dei prestiti per coloro che non detengono alcun reddito; ora parleremo ancora di finanziamenti e prestiti e nello specifico ci rivolgeremo a coloro che si chiedono come avere un prestito senza busta paga.

Come poterli ottenere? La crisi che ancora tiene tutti sotto la sua stretta morsa influisce sul lavoro e, di conseguenza, sulla possibilità di far circolare il denaro acquistando dei beni. Coloro che hanno un posto di lavoro fisso, a tempo determinato e possiede una busta paga, può ottenere un prestito facilmente con la cessione del quinto dello stipendio che farà da garanzia all’istituto di credito.

Come avere un prestito senza busta paga

Chi, al contrario, non ha uno stipendio né un garante che possa apporre una firma per la stipula del finanziamento fino a qualche tempo fa si ritrovava svantaggiato e veniva escluso da ogni forma di prestito.




Oggi il mercato va incontro a queste esigenze nuove che si sono andate creando con l’evolversi della situazione economica e finanziaria del paese. I prestiti personali senza busta paga sono  dedicati a persone disoccupate, a professionisti o autonomi con scarso reddito o ancora a precari o lavoratori  atipici con contratti di lavoro a tempo determinato. Sono rivolti e dedicati a tutte quelle persone che non godono di un reddito fisso  e che sono sia senza stipendio che senza busta paga.

La caratteristica di questi prestiti senza busta paga è quella di essere erogati per piccoli importi perciò le somme da richiedere sono più modeste rispetto a quelle di un finanziamento classico.

Abbiamo visto quindi come avere un prestito senza busta paga, la prima cosa da fare è munirsi di documenti di identità, codice fiscale e conto corrente; fatto questo capite se siete o meno in possesso di una polizza vita ( che sarebbe fondamentale parchè rappresenterebbe una garanzia per la banca ) o di qualsiasi altra proprietà o bene a voi intestato. Recatevi in banca e presentate tutto il materiale ed esponete le vostre richieste: il consulente sarà a vostra disposizione per consigliarvi sulla soluzione più adatta alla vostra situazione economica.