Assicurazione auto di grossa cilindrata




Potersi permettere l’acquisto di un’auto di grossa cilindrata è il sogno di molti automobilisti e quando finalmente uno può permettersela magari cerca di risparmiare sull’assicurazione, considerato che assicurare un’auto di grossa cilindrata è veramente molto costoso.

Di solito ci si lascia consigliare dallo stesso concessionario dove avviene l’acquisto,  questo per ottenere un prodotto di una certa qualità e proporzionato al valore del mezzo che abbiamo acquistato.

Però, considerata la crisi economica, anche chi riesce ad acquistare, magari dopo  molti sacrifici, un’auto di grossa cilindrata, cerca una compagnia di assicurazione che offra un prodotto valido ma con costi contenuti, magari verificando sul web l’offerta delle compagnie che operano on-line.





Assicurazione auto di grossa cilindrata

Naturalmente la cilindrata dell’auto inciderà parecchio sulla quota da pagare per la copertura assicurativa di auto come Ferrari, Lamborghini, Porche perché più la vettura è di grossa cilindrata più il premio aumenta, infatti il costo dell’assicurazione dipende  dalla potenza del motore calcolata in base ai cavalli fiscali.

Per calcolare il premio di assicurazione di un’auto di grossa cilindrata comunque dobbiamo anche considerare la classe di merito del proprietario, gli anni di guida, il numero di sinistri effettuati e se sarà l’unico a guidarla o se lo  faranno anche i familiari.

E’ sempre consigliato comunque prima di assicurare un’auto di grossa cilindrata chiedere a varie compagnie assicurative un preventivo e confrontarne le coperture offerte perché spesso per risparmiare poche centinaia di euro si sceglie un prodotto che offre meno rispetto ad un altro, le auto di grossa cilindrata sono  un lusso e come tale devono essere tutelate.