Investire nel rame




Il rame fa parte della categoria dei metalli definiti non preziosi ed è ritenuto quello di maggior valore fra essi.

Il suo simbolo è CU e solitamente per pesarlo si usa come unità di misura la Libbra, 1 libbra corrisponde a 453/454 grammi circa.

E’ considerato tra i diversi tipi di metallo quello che ha la più spiccata caratteristica di conduttore elettrico e termico, più del rame ha queste caratteristiche solo l’argento.

Grazie ad alcuni reperti storici ritrovati si è scoperto che il rame è un metallo che l’umanità usa da secoli e si distingue inoltre per la sua caratteristica di avere un colore rosato.




Risparmia fino al 50% sulla assicurazione Auto

Compila la richiesta gratuita per avere un preventivo senza impegno per la tua Assicurazione Auto

Scopri come risparmiare fino al 50 per cento sulla tua Assicurazione Auto

Questo particolare metallo è anche usato per creare diverse leghe,come ad esempio l’ottone che è formato appunto da rame e zinco.

Non è però possibile purtroppo stabilire un valore o un prezzo preciso del rame in quanto la sua quotazione dipende da molteplici fattori.

Inoltre essendo un metallo quotato nei mercati finanziari, il valore del rame varia continuamente perché dipende dall’andamento della LME, London Metal Exchange.

Naturalmente il prezzo e la quotazione del rame variano secondo la domanda sul mercato di questo metallo, quindi per tutti quelli che vorranno investire nel rame nel 2014 attenzione ai diversi fattori che influenzano l’andamento dei mercati e della quotazione di questo metallo non prezioso ma di grande valore.