Cambiare vita, ORA perché siamo di passaggio




Hai mai sentito l’esigenza di cambiare vita? Credo che ti sia capitato di avere voglia di mollare tutto e andartene lontano da dove sei e cambiare il modo di vivere totalmente. Ti ricordi ogni tanto che siamo di passaggio? Spero per te di si ;)!

Cambiare vitaSe anche tu hai questi pensieri non preoccuparti: non sei l’unico, credimi. E’ successo anche a me e a tante altre persone con cui ho la fortuna di condividere gli infiniti pensieri che ci circondano la testa.

Da quando ho aperto questo blog sulle mie idee di come fare soldi avendo la libertà infinita di gestire il tempo e di come vivere senza tante “seghe mentali”, ragazzi e ragazze, ed anche persone più grandi, mi inviano email con scritto il loro desiderio di cambiare vita per lasciarsi alle spalle tutto quello che non va, tutto quello a cui sono stati costretti a credere. Nell’email mi parlavano delle loro vite, i loro sogni e le loro esigenze…è bellissimo leggere queste email dove si sente la voglia a tutti i costi di cambiare vita immediatamente.

La voglia di cambiamento non significa per forza fare le valigie, salutare tutti e andare a vivere lontano, ma cambiare le abitudini che non ti rappresentano più, cambiare uno stile di vita nonostante c’è chi si oppone alle tue decisioni, nonostante questa scelta sia piena di ostacoli e sacrifici. Come ogni decisione importante, anche questa non è facile e immediata, c’è tanto lavoro da fare sia a livello personale che sociale…io l’ho fatto…è una meraviglia, riparti da zero e non impazzire quando tutto è contro di te.

Cambiare Vita

Non è facile ma è possibile e devi farlo adesso! Quando scegli di cambiare vita, senti i mille pareri contrari della famiglia, degli amici, dei colleghi di lavoro, hai dei momenti in cui ripensi alla tua decisione, ti vengono dei dubbi, ma tu sperimenta il cambiamento: non ti fermare alle prime difficoltà, cambia vita adesso, non avere paura del nuovo, provaci sempre, fallo per te, non pensare a chi ti sta vicino, non avere paura di farli soffrire.

Per una volta pensa a te, alla tua vita, rispetta le tue esigenze e i tuoi sogni che sono li che bussano da tempo per uscire allo scoperto, i sogni aspettano di essere vissuti più che realizzati, ti realizzi quando provi e continui a provare, sei vivo quando senti i brividi addosso e quando li senti stai vivendo per te e non per uno schema che ti è stato imposto da chi non ha mai provato a cambiare vita e da chi non ha mai avuto rispetto della tua e della propria vita.

Cambia vita adesso, non cadere nel pensiero di domani, fermati, ascoltati, hai già tutte le risposte alle tue domande, non confonderti con le voci che ti girano in testa, spegni tutto ciò che non è tuo, tutto quello che non ti appartiene, vivi adesso e fai la tua scelta, la vita è breve, siamo di passaggio no ;) ? sprecarla vivendola per le aspettative degli altri è triste e senza senso.




Guarda le persone che ti stanno vicino:

Sono felici secondo te? Credi davvero che si sentono realizzate e piene di autostima e che non desiderano cambiare vita? Cambieresti la tua vita con la loro? Tu guardi gli altri e li vedi migliori, li vedi pieni di felicità, di serenità, di amici, hanno una famiglia stupenda, sei convinto che hanno tutto quello che serve per vivere una vita intensa e senza delusioni.

Ti posso assicurare che se tu sentissi i loro pensieri sentiresti soltanto paura, indecisione, tristezza, incomprensione, sofferenza, solitudine, tormenti, tradimenti e desiderio di cambiare vita, si perché sei abituato ad osservare solo la parte esteriore delle persone, la parte più semplice da confondere, la parte più facile da truccare: indossare il sorriso solo per poche ore è molto facile ma la vita ti chiede di indossare il sorriso per sempre, la vita è tosta e non la puoi fregare con sorrisi di poche ore.

Negli occhi della gente si vede la grande voglia di cambiare vita e di fare ma anche grandi difficoltà a sciogliere le catene che si sono irrigidite anno dopo anno, sono persone che non sanno vivere la loro esistenza, si comportano senza armonia. L’uomo ha perso la delicatezza delle proprie passioni, si è perso nel sentiero della conquista.

Non accettare di vivere un’esistenza disordinata e imposta dagli altri, con regole assurde che aumentano i sensi di colpa se provi a gestire ogni passo secondo le tue sensazioni. Orientati verso l’assoluto, sintonizzati con l’esistenza e non temere mai di sbagliare, quello che ti rimane in fondo a questo meraviglioso cammino è una grande esperienza: impegnati ad avere rispetto per la tua persona, se tu sarai felice e realizzato, ricolmerai di gioia tutte le persone che incontrerai nel tuo percorso.

Incomincia da ora, puoi e devi farlo. Prendi la decisione e sii chiaro nelle tue intenzioni, non avere paura di ferire gli altri, non ti vergognare delle tue decisioni e dei tuoi sogni, tutti li hanno, tutti arrivano al punto di dover decidere della loro vita, nessuno escluso.

RICORDATI:

Non si diventa marinai restando in porto a sognare gli oceani

Consigli utili: 

1) Scrivi su un foglio di carta tutti i motivi che ti spingono a fare questa scelta.

2) Ora scrivi tutte le idee che ti vengono in mente per superare le paure che ostacolano le tue scelte.

3) Di tutte le idee che hai scritto, scegli quelle che tu ritieni migliori fino ad averne una soltanto, la migliore per te.

4) Non fare tutto da solo, condividi la tua esperienza con chi ti sta vicino, non vuol dire fare quello che ti dicono ma renderli partecipi delle tue scelte.

5) Non prendere mai nessuna decisione quando sei in un momento di rabbia, prenditi sempre il tempo necessario per riflettere e per decidere con calma.

6) Non aspettare il momento migliore, una volta fatta la tua scelta incomincia ad agire.

Io la scelta di cambiare vita l’ho fatta…e tu?

Incomincia il viaggio verso il cambiamento, trova la tua dimensione e non avere paura di sbagliare

…Buona Vita Capitano!!!